Nuova vittima dell’iPad: Sharp Galapagos
15/09/2011 14:30 CET
Il produttore giapponese stacca la spina a 2 dei 3 modelli di tablet, e siamo al secondo caduto di molti che ne seguiranno.
Tempi duri per i concorrenti dell’iPad, non sfondano e non vendono, quindi i produttori decidono rapidamente di tagliare il cordone ombelicale in tempi di crisi finanziarie.
Sharp da meno di 1 anno ha messo sul mercato i modelli Galapagos con sistema operativo Android 3.2, ma evidentemente non stanno andando bene.
Per il Wall Street Journal e FT – Financial Times il produttore giapponese eliminerà dal listino 2 dei 3 modelli, quelli da 10,8 e 5,5 pollici, mantenendo invece ancora in vita quello da 7″, commercializzato in Giappone dal carrier mobile eAccess. Bloomberg dice che accadrà dal 30 settembre.
L’obiettivo sperato era di vendere 1 milione di unità, ma pare che siano state comperate dai clienti di Sharp solo qualche centinaio di migliaio di Galapagos.
Il deja vu ricorda la fine del TouchPad, eliminato rapidamente da HP perché incapace di scalfire il dominio di Apple, che con iPad ha il 68,3% del mercato mondiale.