Air France-KLM scarica l’iPod

15/11/2006 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La compagnia franco olandese nega l'accordo con Apple sugli iPod: "è tutto prematuro per quello che ci riguarda". Confermati i dubbi della prima ora.

La compagnia franco olandese nega l'accordo con Apple sugli iPod: "è tutto prematuro per quello che ci riguarda". Confermati i dubbi della prima ora.
 
Ieri sera pubblicavamo l'annuncio di Apple con cinque compagnie aeree per integrare sistemi appositi atti a far funzionare l'iPod in volo.

Ne sono rimaste quattro.

01178b_airfranceklmNel corso della notte l'agenzia Reuters ha sentito la più grande compagnia aerea del mondo, Air France-KLM e con una certa sorpresa si apprende che da Parigi non hanno mai dato il via ad una operazione del genere, nonostante ci stiano lavorando.

"Non abbiamo alcuna intenzione di introdurre il sistema a bordo" è quanto dichiarano i responsabili delle due divisioni aeree.

Il portavoce di Apple, Tom Neumayr, uno dei due firmatari del primo (e unico) comunicato dell'azienda dell'iPod ha così parzialmente corretto: "chiaramente c'è stato un fraintendimento con Air France-KLM, ma siamo soddisfatti di annunciare l'integrazione dell'iPod nel sistema d'intrattenimento di Continental, Delta, Emirates e United".

Nessun ulteriore comunicato è stato emesso da Apple per riparare all'errore. L'obiettivo era comunque raggiunto e per le smentite solo gli spazi delle "ultime pagine".

Su setteB.IT abbiamo fatto vedere le immagini di uno dei più moderni allestimenti di Air France, con integrata una presa USB e una Ethernet, ancora inutilizzate però.

Da Continental ed Emirates nessuna comunicazione ufficiale, contrariamente a Delta e United, come abbiamo già avuto modo di raccontarvi nel precedente articolo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac