Quel generoso di Andy Rubin
18/08/2011 09:00 CET
Il boss di Android ha distribuito tutto o quasi del suo bonus ai collaboratori che hanno reso il sistema operativo mobile vincente.
A pochi giorni dall’acquisizione di Motorola Mobility da parte di Google emerge una storia piuttosto interessante sul responsabile di Android, Andy Rubin.
Il Wall Street Journal ci racconta che il 48enne, già CEO di Danger (integrata senza troppe fortune in Microsoft) e tra i fondatori nel 2003 di Android, alla cessione nel 2005 del sistema operativo a Google, aveva guadagnato svariati milioni di dollari come bonus.
La parte commovente della storia è che Rubin quei soldi li ha voluti spartire con il suo team di un centinaio di persone che aveva lavorato ad Android, il che si traduce in assegni tra i 10.000 ed i 50.000 dollari a testa.
L’ex dipendente di Apple (1989-1992) ed ingegnere di General Magic (costola di Apple fondata da Bill Atkinson, Marc Porat e Andy Hertzfeld, quest’ultimo è stato portato in Google), ora tra i 18 senior vice president di Google, è evidentemente molto generoso e riconosce che un progetto diventa importante con il contributo di tutti i collaboratori. Merce rara.