Mostruoso blackout dell’Apple Store partorisce il topolino social

17/08/2011 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tutti pensavano ad un mega-crash dei sistemi di Cupertino, cosa che comunque non si può ancora escludere, invece poi qualcuno ha visto ritornare il negozio online di Apple con novità che, forse, non valgono la candela. Aggiornato.
La cattiva abitudine di mandare offline l’Apple Store per ore, ogni volta che si aggiunge qualcosa di nuovo, oggi ha raggiunto vertici incredibili.

33-11616b_applestoreofflineAttorno alle 13 o 14 tutti i negozi online di Apple hanno cominciato a non essere più raggiungibili e sono passate svariate ore, tanto che ancora in questo momento ai nostri computer non appare sia l’Apple Store USA, che l’italiano e tutti gli altri.

Quindi, per raccontare le grandiose novità introdotte oggi, dobbiamo affidarci a chi le ha viste, per esempio Mac Rumors. Sarà arrivato un nuovo Mac Pro? Sarà stato introdotto un accessorio del quale non potremo fare a meno? I cavi Thunderbolt costeranno meno? Chissà?

Invece sono arrivati i link ai social network, Facebook e Twitter, per condividere i link ai prodotti. Sarà ormai molto importante tutto ciò, ma così tanto? Vale la pena perdere 8 o 9 ore di ordini da tutto il mondo per ogni variazione nell’Apple Store?

Aggiornamento del 17/08/2011: attorno alle 21:45 anche a noi è finalmente apparsa la home page dell’Apple Store online, ma la navigazione risulta ancora difficoltosa.

Aggiornamento del 18/08/2011: dopo altre ore di tentennamenti del server si è svelata l’incredibile ed incomprensibile novità come limitata alle sole pagine dell’iPod Classic e del Mac Pro. Per tutti gli altri prodotti principali il menu della condivisione su Twitter e Facebook non c’è. Apple ha fatto sapere a CNBC che i link a Facebook e Twitter c’erano già da prima (mai visti), ammettendo implicitamente che il blackout è stato un vero problema tecnico.

33-11616b_immagineCX



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac