Ritardi per i prodotti Thunderbolt di LaCie. No
18/07/2011 07:01 CET
Mancheranno le tempistiche annunciate, secondo alcune fonti che vedono il calendario spostato all’inverno. Aggiornato.
Non trattenete il fiato per i primi hard disk esterni con connessione veloce Thunderbold.
Ammesso che Electronista abbia avuto informazioni esatte, i modelli Little Big Disk potrebbero tardare e non arrivare, come promesso dal produttore LaCie, entro l’estate. Si parla di fine autunno oppure inverno.
Tra i vari annunci della primavera scorsa si sono visti pochi prodotti reali con questa tecnologia studiata da Apple ed Intel, anche tra i Mac solo i MacBook Pro e gli iMac ne sono stati finora attrezzati. Addirittura Sony ha scelto Thunderbold, seppur nel formato dell’USB.
Sono anche affiorati i costosi cavi Thunderbold, i quali contengono un po’ più tecnologia di qualche semplice metro di filamenti elettrici standard.
Gli altri dispositivi con Thunderbold già in vendita sono poco adatti al pubblico consumer che vuole saggiare la velocità di trasferimento dati offerto da questa tecnologia, invece il prodotto di LaCie avrebbe potuto in tempi brevi far avvicinare l’utente dei Mac a queste soluzioni. I primi prototipi si sono visti all’opera da Slashgear e fanno venire voglia di provarli.
Aggiornamento del 18/07/2011: Electronista, ancora evitando di citare fonti precise, scrive che LaCie nega il ritardo per questo prodotto.