Due QuarkXPress permessi sullo stesso Mac

08/11/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La versione vecchia e quella nuova potranno convivere grazie alla modifica della licenze, ora più permissiva. "Negli ultimi due anni abbiamo cambiato il nostro modo di fare business".

La versione vecchia e quella nuova potranno convivere grazie alla modifica della licenze, ora più permissiva. "Negli ultimi due anni abbiamo cambiato il nostro modo di fare business".
 
QuarkXPress, da quanto è stata rilasciata la versione 7.02, può convivere sullo stesso Mac dove ancora gira QuarkXPress 6.

Quark ha comunicato nella serata di ieri la novità, subito ammessa grazie alla licenza modificata all'uopo.

Le due versioni dell'applicativo principe del DTP sono legittimate a funzionare anche contemporaneamente, se l'utente ritiene utile aprirle entrambe sul medesimo computer.

O per testare la compatibilità dei file impaginati o per altre operazioni, la legalità del funzionamento del nuovo e del vecchio XPress sono scritte nella nuova licenza della versione 7, appena alterata ma valida retroattivamente dal primo novembre. Non è però contemplato il supporto di Quark alla versione 6.

Richard Pasewark di Quark spiega: "era una precisa richiesta dei nostri clienti e l'abbiamo accolta, è un altro esempio di come Quark ha radicalmente cambiato il suo approccio al business negli ultimi due anni".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac