TripleHead2Go: un mostro grafico a tre teste
03/03/2006 08:01 CET
Serve solo un’uscita VGA e il dispositivo aggiunge tre display a quello del proprio computer. Una visione più che panoramica. Dato per funzionare solo su PC con Windows.
TripleHead2Go vi obbligherà a comperare altri tre display.
Con TripleHead2Go la Matrox promette di distribuire l’uscita video del proprio computer su tre ulteriori e indipendenti schermi, fino ad una risoluzione complessiva dei tre di 3.840 x 1.024 @ 60 Hz o 45 pollici di diagonale totale.
La periferica (della categoria GXM – Graphics eXpansion Modules) da 300 dollari che sarà in vendita da aprile necessita di un’uscita video VGA (un cavo VGA-DVI è compeso nella dotazione).
Le specifiche sembrano richiedere un computer portatile o desktop con sistemi operativi Windows Xp o 2000; sarebbe compatibile con svariate schede video di ATI ed nVidia, l’elenco sarà rilasciato entro marzo.
Utilizzi come il CAD, l’animazione, la finanza, la medicina, e il surround gaming (tra i giochi compatibili Matrox indica Quake 4, Brother’s in Arms: Earned in Blood, Age of Empires III, GTR, Flight Simulator 2004: A Century of Flight) sembrano i più appetibili.
Matrox è un’azienda canadese che ha avuto poco feeling finora con la piattaforma Mac e infatti anche quest’ultimo prodotto sembrerebbe non essere compatibile con i prodotti di Apple.
Ci sfuggono le ragioni dell’indisponibilità di un semplice driver per Mac OS X ma lasciamo un minimo di dubbio finché il prodotto non sarà realmente disponibile. Ci sono pur sempre sviluppatori terze parti in grado di operare nel settore.
L’autunno scorso Matrox aveva rilasciato DualHead2Go, che aggiungeva fino a due display.<