Dentro al nuovo MacBook Pro
01/11/2006 07:00 CET
Pro con Core 2 Duo ma ci sono già alcuni statunitensi che hanno
ricevuto i primi modelli. Dalla California uno smembramento in
guanti bianchi per vedere come è fatto dentro.
Il centro assistenza californiano ha già ricevuto i primi MacBook Pro con processore Core 2 Duo, per la precisione un modello da 15 pollici, l'unico con riconoscibili differenze esteriori rispetto alla precedente versione (l'aggiunta della FireWire 800 sul lato destro).
Con competenza i tecnici di questo negozio hanno aperto il nuovo portatile di Apple per scoprirne tutti i segreti. RAM da 1 GB e hard disk Fujitsu da 120 GB fanno parte della dotazione di questo computer (sembra che il modello da 160 GB sia uno con tecnologia perpendicolare invece che longitudinale, ndr). Sul SuperDrive c'è stampata la sigla UJ-857C mentre il System Profiler indica UJ-857D. Nessun cambiamento di batteria (60 W e 10,8 V).
Sono arrivati a smontare la scheda logica, dove risiede il processore di Intel, il Core 2 Duo "Merom" (ehi, Intel, ma non avevi cambiato il logo ben 10 mesi fa? ndr) @ 2,16 GHz.
Ecco qui sotto invece il nuovo modulo AirPort, un sistema Wi-Fi che, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, oltre a 802.11a/g (e quindi 802.11b) supporta il draft di 802.11n, si notino i tre cavi delle antenne.
Ringraziamo il CEO di iFixit, Kylie Wiens, per averci concesso le immagini che vedete, sono una parte di quelle da loro scattate e corredate da una spiegazione passo-passo verso la sostituzione fai da te di alcune parti (vendute da iFixit anche all'estero).