Amazon MP3 sfida iTunes in USA: $ 0,69 per le hit in classifica
02/05/2011 07:06 CET
Vendita sottocosto per tentare di convincere gli amanti della musica ad abbandonare il negozio virtuale di Apple.
A quasi metà prezzo (0,69 dollari) si possono ora comperare le canzoni più ricercate che, altrove come nell’iTunes Store, costano infatti 1,29 dollari.
E’ Amazon MP3 che si lancia in questa avventura del sottocosto musicale, per rubare evidentemente quote di mercato a chi è saldamente primo in classifica in USA ed in gran parte del resto del mondo.
La selezione non è ampia, ma molti singoli tra i più scaricati degli ultimi giorni sono disponibili in MP3 senza DRM, a questo prezzo favorevole. Ci sono gli ultimi successi di Katy Perry, Lady Gaga, Jennifer Lopez, Rihanna, Muse, etc.
La suddivisione del listino musicale in 3 prezzi è ormai una realtà più o meno piacevole da oltre 2 anni su iTunes Store. L’imposizione delle major della musica ha piegato le scelte iniziali di Cupertino di vendere musica all’unico prezzo di 1 dollaro, anzi, 99 centesimi.
Già allora Amazon MP3 aveva immediatamente risposto con un ribasso a 0,29 sterline in Gran Bretagna, di recente Amazon ha accompagnato Amazon MP3 con Cloud Drive e Cloud Player, Amazon MP3 non è disponibile in Italia.