25 dollari in meno per Kindle, ma un po’ di pubblicità in più

12/04/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un modello speciale mostra sullo schermo dei banner pubblicitari ed il costo si riduce a 114 dollari per la versione Wi-Fi, ma viene al momento venduto solo in USA.
Quanto Kindle sia un successo non lo sappiamo con precisione, Amazon è sempre più soddisfatta ma numeri delle vendite non ne svela oltre a dire “milioni”.

Il modello di terza generazione del lettore portatile di libri elettronici accoglie in famiglia un nuovo membro, si tratta dello stesso con Wi-Fi venduto fin dallo scorso agosto, ma con un prezzo di 114 dollari invece di 137.

Lo sconto di 25 dollari si ripaga con la visualizzazione sullo schermo di offerte speciali, ovvero pubblicità, buoni sconto ed altre occasioni che possano stuzzicare l’interesse commerciale dell’utente. A volte come banner ed a volte come screensaver, Amazon li chiama AdMash, ma la resa in scala di grigi non sembra eccezionale e particolarmente coinvolgente.

Amazon spiega che Kindle with Special Offer sarà venduto dal 3 maggio ma solo ai clienti statunitensi (probabilmente perché le pubblicità contemplate riguardano ancora solo prodotti venduti su quel territorio, si vedano infatti gli esempi a fondo pagina). Non ci sono certezze che prossimamente il prodotto sarà accessibile anche alla clientela internazionale (che ancora allo store statunitense si deve rivolgere per comperare Kindle).

Tra le prime offerte le Amazon Gift Card a metà prezzo, 6 audiolibri per 6 dollari e gli album da Amazon MP3 ad 1 dollaro.

15-10927b_kindlespecialoffer



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac