Toyota sgomma via da Cydia e chiede tante scuse ad Apple
06/04/2011 08:00 CET
L’azienda giapponese aveva osato alimentare il negozio alternativo di applicazioni per iOS con un tema grafico, per promuovere le vetture Scion.
Agli inchini in Giappone sono abituati, Toyota ha rapidamente acconsentito alle richieste di Apple.
Qualche settimana fa, nel mondo degli iPhone “sbloccati” che utilizzano Cydia come negozio alternativo di applicazioni non autorizzate da Apple, era apparso un tema grafico pubblicitario di Scion, il marchio di Toyota per le vetture economiche dedicate al mercato USA.
Benché il sistema del jailbreak sia stato dichiarato legale negli Stati Uniti (pur vanificando la garanzia del dispositivo), Apple ci prova sempre ad osteggiare il canale alternativo.
Toyota non ha, evidentemente, il diritto di promuovere come meglio crede le proprie vetture, “schiacciare i calli” a Cupertino è pratica “pericolosa”. Meglio non far saltare i nervi a Steve Jobs, ecco quindi che il principale produttore di automobili al mondo ha chiesto all’agenzia pubblicitaria Velti di far sparire tutto da Cydia.
“Mantenere buoni rapporti con Apple” è l’ambizione di Toyota.
Sarà certamente un caso che Microsoft, questa sera, farà un annuncio congiunto proprio con Toyota riguardo una nuova collaborazione tecnologica. Proprio oggi si celebra il primo milione di Prius vendute in USA, vettura ibrida di grande successo.