Sparisce “dubna” ed arriva “března”, nessun ritardo dell’iPad 2
21/03/2011 10:30 CET
Le pagine del sito di Apple localizzate per la Repubblica Ceca avevano gettato nello scompiglio i clienti con una data diversa per il lancio dell’iPad 2. Aggiornato.
L’iPad 2 in Repubblica Ceca non sarà lanciato il 25 aprile, come si temeva per loro ma anche per noi.
Questa mattina i responsabili di quel paese hanno fatto togliere “25 dubna”, che campeggiava da qualche giorno in grigio sulle pagine localizzate.
Certo che, adesso, la data proprio non c’è più. Non è stata ripristinata quella del 25 marzo (25 března), che è ufficialmente ancora la data per lo sbarco dell’iPad di seconda generazione in 25 paesi (Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Lussembourgo, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera ed Ungheria).
Si trattava forse, come avevamo ipotizzato, di un errore del traduttore/grafico, che adesso rimedia così frettolosamente? Oppure quella pagina con il ritardo era pronta in attesa del via, che non è mai però stato dato dal quartier generale?
Buono o cattivo auspicio per tutti quelli che contano i giorni per comperare un iPad 2?
Attendiamo di capirci qualcosa, ma intanto è venerdì il giorno fatidico, almeno per l’Italia, finché non si cambiano le indicazioni da Cupertino.
Aggiornamento del 21/03/2011: i grafici di Apple hanno messo la data “giusta”, ora si legge correttamente 25 marzo (25 března), quindi nessun ritardo previsto.