Parte ufficialmente Joint Venture per le PMI, anche in Italia

03/03/2011 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’assistenza per le piccole aziende che non hanno un responsabile IT e che desiderano non fermarsi mai, anche quando un computer ha problemi.
Grazie all’amico Gary di ifoAppleStore apprendiamo che Joint Venture è ora un servizio attivo.

09-10716b_jointventureitaliaVe lo avevamo descritto 3 giorni fa come un servizio Pro Care migliorato.

Negli Apple Store è stato istituito il Team Aziende per seguire quei clienti con un massimo di 5 “sistemi” (1 Mac, 1 iPhone, 1 iPad, 1 iPod o 2 Cinema Display), al prezzo minimo di 500 euro/anno abbinabile all’acquisto di un nuovo Mac. Il personale provvederà a tutte le necessità di messa a punto solitamente entro 24 ore, compresa l’installazione del software (se comperato negli Apple Store o negli Apple Online Store).

Joint Venture consentirà di prenotare fino a 3 sessioni da 2 ore di training in un Apple Store (Carugate, Orio al Serio, Grugliasco o Roma, in attesa di futuri negozi), per imparare ad usare in modo professionale Mac, iPhone ed iPad.

Il computer di cortesia sarà fornito quando una macchina necessiterà più di 24 ore di riparazione. Sarà un MacBook Air o MacBook Pro dotato di Mail, iCal, iLife, iWork ma pure Microsoft Office. L’assistenza potrà essere fornita anche telefonicamente (dal lunedì al venerdì tra le ore 8 e le 20) ma non a domicilio, nella sede dell’azienda.

Il numero massimo di sistemi che possono essere coperti dal programma Joint Venture è limitato a 100, ovviamente con costi diversi.

Per qualche curiosa ragione Pro Care sembrerebbe non sostituita da Joint Venture.



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