Slim Devices a Logitech e Serious Magic ad Adobe
20/10/2006 23:00 CET
Il mirino è stato puntato sulla piccola ma dinamica Serious Magic e da ieri l'azienda di Folsom in California è passata sotto l'ala protettrice di Adobe e "saltata" dentro le suite video dell'azienda di San José.
I prodotti di Serious Magic (Ovation, Vlog It!, Visual Communicator, ULTRA 2 ma soprattutto DV Rack, tutte di livello consumer/prosumer o education) sono tutti dedicati al mondo Win, se ne deduce una scelta di Adobe verso un non ritorno alla piattaforma Mac con una versione di Premiere, ormai sparita da tempo.
Il CEO di Serious Magic, Mark Randall, si è assicurato un posto di chief strategist del settore dynamic media di Adobe.
Il giorno prima Logitech ha annunciato di aver comperato Slim Devices, una acquisizione da 20 milioni di dollari pianificata fin dallo scorso CES di Las Vegas.
Il settore home entertainment di Logitech allarga l'esperienza dei sistemi audio per PC al salotto di casa, dove Squeezebox negli ultimi anni ha trovato una sua precisa collocazione.
Con il tramonto dei CD e invece la crescita di servizi musicali digitali e radio streaming Slim Devices ha visto questa prospettiva da lontano e ha deciso che non potevano restare chiusi in un computer ma portati direttamente negli impianti audio di casa.
Squeezebox e altri prodotti di Slim Devices non cambieranno subito identità, il brand è forte, solo i nuovi prodotti saranno marchiati Logitech.
Di recente Slim Devices ha annunciato una collaborazione con Ruckus Wireless, specializzata nei router Wi-Fi.