Apple rinnova la grafica del sito, prodotti in primo piano
26/01/2011 08:30 CET
Hardware, software e servizi ben dettagliati immediatamente sotto alla nuova ridisegnata pulsantiera, in attesa dell’Apple Store. Nessun’altra novità. Aggiornato.
Questa mattina il sito di Apple ha sfornato un nuovo look, i cambiamenti grafici sono sottili ma quelli che portano in primo piano i prodotti molto evidenti e pure di sostanza. Si vede nei browser del Mac ma anche sui dispositivi iOS.
Siamo in attesa che torni online anche il negozio online e vedremo cosa cambierà.
A parte la barra della pulsantiera che passa da un grigio chiaro ad uno più scuro, con le scritte che da nere diventano bianche e l’icona di Apple che perde l’aspetto metallico per uno “piatto”, c’è di più. I tasti si restringono quando si fa una ricerca nell’ultimo “tassello”.
Per la sezione Mac c’è una chiara distinzione tra i computer, i software di casa Apple, gli accessori (come tastiere, mouse, monitor, AirPort, etc) e la curiosa categoria dei server, che ancora ospita gli Xserve (per meno di 1 settimana) tra gli hardware. I computer da 1U di Apple poco venduti sono già stati sostituiti dai Mac Pro Server.
Sotto alla voce iPod si distinguono gli hardware (iPod shuffle, iPod nano, iPod classic, iPod touch più Apple TV ed accessori vari) dai software ed altro (iTunes, iTunes Card, Nike+iPod, versioni speciali (Product)RED, abbonamento MobileMe ed auricolari).
Tutto molto ben distinguibile e mai più da ricercare, bella vetrina quella studiata da Apple. Tranne che per App Store e Mac App Store, manca effettivamente un riferimento a questi negozi virtuali, se non compariranno direttamente sotto alla categoria Apple Store. L’impiego del codice HTML5 è completo.
Aggiornamento del 26/01/2011: anche l’Apple Store è tornato dopo circa 4 ore di blackout ma non si notano differenze, sono state solo 4 ore di assenza di vendite. Prima o poi questa cosa, ripetuta troppo spesso, dovrà terminare.