L’Unione Consumatori USA decreta Apple la migliore
17/10/2006 07:00 CET
12.000 associati hanno scelto i modelli desktop e laptop di Apple tra tutti i PC (pre rilascio degli Intel Core 2 Duo) presi in considerazione da Consumer Reports.
Questo è il miglior periodo per fare acquisti, secondo Synovate, i prezzi continuano a scendere e oltre il 70% dei PC sul mercato costa meno di 1.000 dollari, il 75% resta sotto i 1.500 dollari. Se si desidera spendere il minimo con 300 dollari si porta a casa un Compaq o HP desktop, per i portatili il minimo è 500 dollari da Compaq e Dell.
Sconsigliata la corsa ai computer con drive Blu-ray o HD-DVD, potrebbe costare molto una scelta affrettata sul video ad alta definizione in questo momento di grande confusione.
Tra i rivenditori online (consigliati per i prezzi a volte inferiori) eccelle Amazon, seguono PC/Mac Connection, PC/Mac Mall e TigerDirect che si classificano meglio della media. I siti delle aziende che vendono online sono ottimi, Apple.com è il migliore e per i computer Win è Lenovo/IBM il migliore.
I negozi tradizionali in alcuni casi deludono, tranne gli Apple Store e i Micro Center, valutazioni molto alte per entrambi.