L’Unione Consumatori USA decreta Apple la migliore

17/10/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per Apple grandi apprezzamenti sia sui prodotti che sul negozio online dell'azienda, giudicati benissimo gli Apple Store disseminati sul territorio nord americano.

Per Apple grandi apprezzamenti sia sui prodotti che sul negozio online dell'azienda, giudicati benissimo gli Apple Store disseminati sul territorio nord americano.
 
Sul numero di novembre del mensile dell'Unione Consumatori USA sarà pubblicata l'annuale classifica dei migliori computer venduti negli Stati Uniti "Computer, che cosa comperare e dove andare a comperarlo": Apple è prima.

12.000 associati hanno scelto i modelli desktop e laptop di Apple tra tutti i PC (pre rilascio degli Intel Core 2 Duo) presi in considerazione da Consumer Reports.

Questo è il miglior periodo per fare acquisti, secondo Synovate, i prezzi continuano a scendere e oltre il 70% dei PC sul mercato costa meno di 1.000 dollari, il 75% resta sotto i 1.500 dollari. Se si desidera spendere il minimo con 300 dollari si porta a casa un Compaq o HP desktop, per i portatili il minimo è 500 dollari da Compaq e Dell.

Sconsigliata la corsa ai computer con drive Blu-ray o HD-DVD, potrebbe costare molto una scelta affrettata sul video ad alta definizione in questo momento di grande confusione.

Tra i rivenditori online (consigliati per i prezzi a volte inferiori) eccelle Amazon, seguono PC/Mac Connection, PC/Mac Mall e TigerDirect che si classificano meglio della media. I siti delle aziende che vendono online sono ottimi, Apple.com è il migliore e per i computer Win è Lenovo/IBM il migliore.

I negozi tradizionali in alcuni casi deludono, tranne gli Apple Store e i Micro Center, valutazioni molto alte per entrambi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac