12 giorni di regali 2010/2011, ecco il 12esimo ed ultimo
06/01/2011 07:00 CET
Con questo sono finiti i regali di musica, videoclip ed applicazioni agli utenti italiani di iTunes, ma altrove in Europa anche film e spettacoli televisivi. Appuntamento a (forse) fine anno.
Dopo 12 giorni è arrivata la Befana ed ha lasciato l’ultimo ricordino dei “12 giorni di regali” di Apple.
Il 12esimo della serie per l’Italia è una raccolta di 4 videoclip “One love” (12 days iTunes videos) di David Guetta.
L’edizione 2010/2011 iniziata lo scorso 26 dicembre ha portato non 12 ma 13 regali (a volte multipli) al pubblico italiano, grazie all’anteprima inattesa di Kylie Minogue.
I “pacchi” sono poi fioccati puntualmente ad ogni mezzanotte. In Italia Apple si è limitata solo a musica, videoclip ed applicazioni, a parte i libri elettronici e gli spettacoli televisivi che nel nostro paese non sono ancora arrivati, si poteva osare di più con i film. Questi sono stati regalati sono in Francia, Germania, Gran Bretagna ed Irlanda, probabilmente per Austria, Italia, Svizzera e Spagna non sono nemmeno possibili per problemi di licenza gli omaggi cinematografici.
Qui abbiamo un riassunto grafico di tutti i file “italiani”.
Prima di rimandarvi alla prossima edizione, se ci sarà, qui vi proponiamo tutti i regali dei 12 giorni in tutte le 13 nazioni europee dove è stata attivata la promozione. I colori della legenda identificano con le cornici che tipi di file è stato possibile scaricare gratuitamente.