- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Newsletter italiana di Apple 20 gg dopo, da tedesco ad inglese
27/12/2010 07:01 CET
di Fabio M. Zambelli
I problemi con le lingue straniere proseguono per Apple, che ha sì cambiato la domanda nell’Apple Store italiano, ma dal tedesco all’inglese. Okay in Germania, disinteresse in Spagna.
Lo sbando linguistico di Apple prosegue, a 20 giorni dalla nostra segnalazione degli idiomi sbagliati nei vari Apple Store online, qualcosa è cambiato, ma non necessariamente in meglio.
Apple insiste a non dotarsi di addetti esperti di lingue, usi, costumi, culture straniere, diverse da quella anglosassone. E se, per caso, ci sono li emargina tenendoli anestetizzati.
Dal 7 dicembre ad oggi vediamo quale è stata la reazione di Apple nella eventuale correzione delle lingue usate a sproposito. La newsletter tedesca, che prima era offerta ai tedeschi in lingua francese, oggi ha finalmente messo a posto tutto.
La newsletter italiana prima chiedeva in tedesco le iscrizioni ai nostri connazionali, ma ora è stata cambiata la didascalia sopra all’indirizzo email da inserire. Già, adesso viene chiesto in inglese. Si sfiora il comico.
Infine la newsletter spagnola è la più bistrattata, la richiesta d’iscrizione era fatta in tedesco e tedesco rimane.