- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Di che colore è il MacBook bianco di Fnac?
20/12/2010 07:02 CET
di Fabio M. Zambelli
Per il metallizzato con sovrapprezzo dobbiamo ancora attendere ma sulla scala cromatica non si scherza per nulla.
Un nostro lettore ci segnala l’immagine che vedete accanto.
L’ha notata nella newsletter di Fnac, rivenditore che si distingue per gli sconti fino al 5% che solitamente è molto difficile vedere sui prodotti di Apple.
Non sfugga l’indicazione della disponibilità di colori di questo modello “bianco” di laptop: “bianco, rosa, blu e verde”. A parte il fatto che Apple non ha mai realizzato MacBook di questo colore, al massimo ricordiamo gli iBook G3 (1999/2000) con varianti psichedeliche tangerine, blueberry, lime, indigo e graphite, ma il computer in oggetto è venduto unicamente in plastica bianca, tanto che fa giustamente parte del nome, per non confondersi con i MacBook Pro in alluminio.
Il MacBook da 949,05 euro al posto dei 999 euro del listino è uno dei modelli più economici e questo livello di prezzo lo ha raggiunto anche grazie all’impiego di un materiale povero e nella sola variante, che i colori li assomma tutti.
“Ogni cliente può avere un’auto verniciata di qualunque colore, purché sia nero” (pagina 52), frase celebre di Henry Ford, la possiamo tranquillamente modificare arbitrariamente in “ogni cliente può avere un MacBook di qualunque colore, purché sia bianco”, firmata Steve Jobs.