Le iTunes Card si addobbano, ma non per Apple Store

29/11/2010 07:03 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Trovate nei supermercati le nuove tessere pre-pagate per gli acquisti di musica, video, film, audiolibri ed applicazioni.
48-10125b_itunesnatale2010Ci sono delle nuove iTunes Card in vendita in Italia.

Ovviamente per “nuove” intendiamo la grafica che le distingue per colori e disegni dalle altre già sul mercato. Nulla cambia per il loro valore nominale di 15, 25, 50 o 100 euro.

Le abbiamo scovate in un vistoso espositore in un supermercato tra i più frequentati di Milano. Ecco il totem nero raffigurato accanto, con i tagli da 15, 25 e 50 euro ed i disegni natalizi.

Tali iTunes Card non sono in vendita su Apple Store, dove sono da poco arrivate quelle dei Beatles. L’esclusiva al contrario non ecciterà molto i clienti del negozio online di Apple, che cercano un regalo per la prossima ricorrenza di fine anno.

Da quando le iTunes Card sono in vendita in canali alternativi agli Apple Store online ed agli Apple Store sul territorio, la clientela le trova più facilmente. Per esempio le vedevamo arrivare nei supermercati già nel 2008 e poi l’anno successivo nella versione con grafiche natalizie.

Contrariamente a quelle con i Fab Four raffigurati, roba da collezionisti, queste verdi, rosse ed azzurre sono immediatamente acquistabili e spendibili online per i contenuti che riempiranno iPad/iPhone/iPod touch.

Resta misterioso il motivo che ha impedito la vendita di questa versione delle schede pre-pagate anche sul negozio online di Apple, dove invece sono disponibili solo le versioni con le grafiche generiche.

48-10125c_itunesnatale2010



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac