Dall’altra parte del mondo è già Black Friday
25/11/2010 16:30 CET
Non grandi sconti, come previsto, ma un po’ di risparmio. Da noi dopo la mezzanotte.
A mezzogiorno è scattata la mezzanotte in Nuova Zelanda e 2 ore dopo in Australia, questi paesi sono stati i primi a sfoderare gli sconti dell’Apple Store per la giornata particolare del Black Friday.
Vi avvertivamo dell’evento speciale 2 giorni fa, perché anche in Italia affioravano i banner promozionali per un venerdì di “shopping con i fiocchi”. Sappiate che anche nei 4 negozi italiani di Apple a Carugate (MI), Grugliasco (TO), Orio al Serio (BG) e Roma sarà possibile comperare, dalle 8 del mattino di domani, sfruttando i ribassi.
Ma quanto si potrà risparmiare? Non tantissimo, lo abbiamo imparato durante le precedenti edizioni. I prezzi in Australia e Nuova Zelanda hanno visto tagli similari al listino, limitandoci ai soli prodotti Apple ecco cosa sarà lecito attendersi anche da noi dopo la mezzanotte (forse all’1):
iMac l’equivalente di -89 euro
MacBook Pro l’equivalente di -89 euro
MacBook Air l’equivalente di -89 euro
iPod nano l’equivalente di -18 euro
iPad l’equivalente di -38 euro
iPod touch l’equivalente di -38 euro
iPad case l’equivalente di -3 euro
iPad Camera Connection Kit l’equivalente di -4 euro
Wireless Keyboard l’equivalente di -8 euro
iPad Dock l’equivalente di -4 euro
In-Ear Headphones with Remote and Mic l’equivalente di -8 euro
iPad Keyboard l’equivalente di -11 euro
Magic Trackpad l’equivalente di -8 euro
Magic Mouse l’equivalente di -8 euro
Time Capsule 1 TB l’equivalente di -18 euro
Time Capsule 2 TB l’equivalente di -65 euro
AirPort Express l’equivalente di -11 euro
AirPort Extreme l’equivalente di -8 euro
Oltre a questo ci sono accessori di terze parti come il Car Kit di TomTom, varie custodie per iPad/iPhone/iPod touch, auricolari Bluetooth, hard disk portatili, auricolari, casse amplificate, sintonizzatori TV, tastiere MIDI, stampanti HP, Office 2011, Parallels Desktop 6, Roxio Toast 10, Adobe Photoshop Elements 9 e sistemi d’alimentazione.
Apple non venderà più di 10 iPad a cliente.
In Giappone, come da tradizione, nessun Black Friday perché nelle prossime settimane ci saranno le borse a sorpresa Fukubukuro.
Tornate dopo la mezzanotte per avere maggiori dettagli sull’offerta italiana per venerdì, gli Apple Store andranno offline e poi ci riveleranno i prezzi ridotti.