Nativi e cowboy, su iTunes la storia degli USA
27/11/2009 23:30 CET
La canzone gratis della settimana sulla versione italiana di iTunes Store è dei Finley.
Le registrazioni dei concerti di A Fine Frenzy, Duffy, Jesse McCartney, OK Go, Plain White T’s, Saving Abel e Ziggy Marley sono i primi portati dal colosso Live Nation su iTunes Store USA.
La sezione live music delle esibizioni musicali dal vivo si arricchirà di settimana in settimana, anche grazie al numero uno del settore (22 concerti per 1.600 artisti in 33 paesi e con 50 milioni di biglietti staccati nel 2008) che si è accordato con Apple, solo qui si troveranno per un certo periodo. Si tratta comunque di una collaborazione per ora limitata al negozio multimediale statunitense.
Per questa settimana, trasferendoci su iTunes Store Italia, notiamo il brano gratis “Gruppo randa” di Finley tratto dal nuovo EP.
Da iTunes Store USA non fioccano grandi novità, ma possiamo cominciare ad elencarle partendo con il videoclip omaggio “Swimming” di Little Dragon.
Ancora gratis dagli spettacoli televisivi:
“Meet the Natives USA“, da Travel Channel un assaggio della serie da 21′ e 30″
“Family Guy – Something, something… Dark side“, una delle tante variazioni sul tema dell’animazione di Fox con il trailer da 3′ e 30″ in HD
Non sono regalati ma si tratta di altre novità tra i video televisivi:
“Cowboy and outlaws“, documentario di History Channel nelle prime due puntate
“Dinner with the band“, il primo episodio musicale da IFC
“Super Dave’s Spike-Tacular“, in HD da Viacom per Spike di quello che è definito un “mockumentary”
“Modern collective“, film TV sul surf da 1 ora per 9 dollari