40 anni da Woodstock su iTunes Store (meglio in USA)
14/08/2009 23:30 CET
Spendendo da 2 a 6 euro si possono comperare alcuni dei concerti di Londra organizzati da Apple per il festival gratuito del mese di luglio. Gli stessi che si ascoltano per radio in questi giorni.
Spendendo da 2 a 6 euro si possono comperare alcuni dei concerti di Londra organizzati da Apple per il festival gratuito del mese di luglio. Gli stessi che si ascoltano per radio in questi giorni.
I "3 giorni di pace e musica" dell'epico concerto di Woodstock andava in scena, non proprio a Woodstock (il campo di Bethl era 70 chilometri lontano), tra il 15 ed il 18 agosto del 1969.
A 40 anni da quel giorno su iTunes Store Italia è comparsa la sezione Woodstock – 40th anniversary con raccolti 31 album degli artisti di allora: Jimi Hendrix, Joe Cocker, Jefferson Airplane, Santana, Credence Clearwater Revival, The who ed altri. Certo la sezione che si trova su iTunes Store USA è estremamente più ricca, intanto per la presenza delle raccolte complete e per i filmati girati tra gli hippie ed il fango.
Su iTunes Store Italia sono arrivate alcune delle registrazioni dei concerti dell'iTunes Live London Festival '09, ne troviamo 6 in primo piano più altre 25 degli artisti che si sono esibiti nella manifestazione organizzata da Apple. Non sono tutti, su iTunes Store UK se ne trovano 35 più 18. Intanto per la alla terza settimana si possono ascoltare su Radio Deejay gli stessi concerti al venerdì sera.
Dopo l'escursus nel settore musicale eccoci ad elencare le novità video della versione statunitense di iTunes, partendo come di consueto dagli omaggi di questa settimana. Il videoclip gratis è "Down" di Jay Sean (feat. Lil Wayne).
Tra gli spettacoli televisivi, da Discovery Channel, gli amanti delle creature marine apprezzeranno la prima puntata di "Swords: life on the line" girato nelle pericolose acque del New England.
Da Sony per TV Land arrivano le candid camera di "Make my day", con il primo episodio in omaggio.
Il reality "My Antonio" lo propone VH1, partendo dalla puntata di casting in regalo. Un gruppo di donne affascinanti dovrà tentare di rubare il cuore ad Antonio.
Da Fox Reality "Househusbands of Hollywood", la serie che dimostra chi porta i pantaloni nelle coppie, debutta in alta definizione con questa puntata iniziale in omaggio.
Per l'inizio della quarta stagione di "Man vs wild", in onda su Travel Channel, la prima puntata di perlustrazioni nelle foreste selvagge è gratis.
L'animazione di Disney "Stan Lee's time jumper", a distranza di tre settimane dall'esordio su iTunes, regala un dietro alle quinte da meno di 5 minuti.
Conclude l'elenco dei video gratuiti un assaggio da 4 minuti del cartone animato tridimensionale in HD "Glenn Martin, DDS" prodotto da Viacom per Nick at Night.
E' nuova la serie "United states of Tara" di Showtime e prodotta in alta definizione da Steven Spielberg con una donna dalle molteplici personalità come protagonista.
Il documentario "Egypt: beyond the pyramids" girato nella valle del Nilo consta di puntate da 45 a 90 minuti ma tutte da 2 dollari. History Channel ripercorre la storia fino a cinquemila anni fa.
Da BBC torna "A bit of Fry & Laurie", partendo dalla terza serie del 1992, con tante risate stile anni '80/'90.
Alle finali delle simulazioni del football NFL in videogame di "2008 Madden nation" c'erano anche le telecamere ed hanno registrato le sfide su Xbox 360 che hanno portato al vincitore 100.000 dollari.
Le narrazioni del 1987 con protagonisti esseri umani e le creazioni del genio dei pupazzi sono raccolte in "Jim Henson's The storyteller". Storie fantastiche dirette da Anthony Minghella.
Da Viacom per Nickelodeon i super poteri giapponesi fanno la parte del leone nell'animazione "My life as a teenage robot".