30 dollari per vedere tutto da iTunes Store?
02/11/2009 20:00 CET

Sembra che Apple abbia cambiato idea con gli abbonamenti e che,
specialmente per gli spettacoli televisivi, stia per lanciare una nuova
sfida da iTunes Store.
specialmente per gli spettacoli televisivi, stia per lanciare una nuova
sfida da iTunes Store.
Torna ciclicamente l'idea dell'abbonamento per godere senza limiti dei contenuti di iTunes Store. Questa volta lo rilancia il Wall Street Journal citando imprecisate fonti influenti.

Apple avrebbe 65 milioni di clienti registrati, ma il dato è poco significativo se ci si riferisce a tutti e 23 gli iTunes Store nazionali, di certo non tutti vendono/affittano film e spettacoli televisivi (solo 6 nazioni, meno di un terzo). Di sicuro l'argomento ci riguarda marginalmente finché nemmeno un videoclip apparirà dalle nostre parti.
L'abbonamento, che finora è sempre stato ignorato da Apple, dovrebbe essere presentato nel 2010, forse già nei primi mesi. Non sarebbe la prima volta che l'azienda di Cupertino cambia idea, "stimolata" o meno da Hollywood.
Proprio mentre Hulu si prepara ad uscire dal tutto gratis supportato dalla pubblicità per lanciare un abbonamento mensile?