30 anni di Apple: l’acquolina in bocca, cresce

03/01/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Cresce l'attesa per il Macworld Expo di settimana prossima e Apple butta benzina sulla brace, che già arde.

Cresce l'attesa per il Macworld Expo di settimana prossima e Apple butta benzina sulla brace, che già arde.
 
Con un ritardo di otto mesi Apple ha celebrato i suoi trent'anni, da un punto di vista fiscale risale invece proprio al 3 gennaio 1977 l'"apertura della partita IVA" americana.

01397b_welcome2007In realtà si è trattato di un escamotage dei creativi dell'azienda di Cupertino per far crescere il già alto interesse che gravita attorno al Macworld Expo di settimana prossima, evento fondamentale di inizio anno per Apple.

La home page di Apple reca l'immagine che vedete qui accanto con titolo "The first 30 years were just the beginning. Welcome to 2007" (i primi trent'anni erano solo l'inizio. Benvenuto 2007). Come dire: credevate di aver visto cose eccezionali finora? Non avete idea di quello che succederà da adesso in poi!

Il logo dell'azienda cela una fortissima luce che per il momento s'intravede solo, ma ci stiamo lentamente avvicinando e tra poco sarà così forte che ci abbaglierà, ci lascerà tutti di stucco.

Il Macworld Expo di San Francisco, lo ricordiamo, è un evento fieristico organizzato da IDG World Expo e non da Apple.

Apple ormai si muove in diversi ambiti dell'innovazione tecnologica e si presuppone che, oltre a migliorarsi in questi, stia per allargarsi ad altri settori dell'hi-tech.

Non resta che attendere ancora pochi giorni e capiremo come Apple voglia inaugurare il 31esimo anno (solare) della propria storia… la storia pesantemente trasformata già finora con il contributo di Steve Jobs e soci.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac