- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
200 milioni di utenti per l’incredibile Facebook
08/04/2009 18:30 CET
di Fabio M. Zambelli
Potrebbe essere la quinta nazione al mondo ed i suoi cittadini crescono ad un ritmo sempre maggiore, un quarto arrivati nel social network nel 2009.
Potrebbe essere la quinta nazione al mondo ed i suoi cittadini crescono ad un ritmo sempre maggiore, un quarto arrivati nel social network nel 2009.
Nella giornata di oggi Facebook raggiungerà l'utente numero 200.000.000, questa è la stima del suo fondatore Mark Zuckerberg.
L'ascesa di popolarità del sito di social networking, che ha compiuto i suoi primi 5 anni due mesi, fa è stata incredibile, specialmente in questa prima parte del 2009: in gennaio raggiungeva i 150 milioni di utenti ed in febbraio i 175 milioni.
Qualche statistica raccolta da Facebook. Il nostro pianeta ci ha impiegato 20.000 anni per raggiungere la popolazione di 200 milioni di abitanti, negli Stati Uniti nasceranno 200 milioni di bambini in 46 anni e mezzo, una nazione da 200 milioni sarebbe la quinta più grande della Terra (davanti a Brasile, Giappone e Russia). La società di Palo Alto deve però ancora trovare il modo di fare soldi da questa esperienza online.
Tutti usano Facebook, da Barack Obama a Nicholas Sarkozy, passando per le proteste contro la FARC colombiana ed il terrorismo in India. Facebook ha aiutato a fare del bene? C'è una sezione apposita per raccontare queste storie.
Però gli arbitri italiani hanno la strada sbarrata verso Facebook, settimana scorsa questo ed altri strumenti online sono stati vietati dagli organismi della categoria.
Ecco come sono distribuiti gli utenti di Facebook.