2.000 all’inaugurazione del Microsoft Store, grazie Miley Cyrus
19/11/2010 07:00 CET
Folle truccate per tentare di sorpassare Apple aprendo il settimo negozio, in confronto ai 323 del “nemico”.
Ieri Microsoft ha inaugurato il settimo Microsoft Store in 13 mesi, quello “di casa” a Bellevue, perché più vicino alla sede aziendale di Redmond.
Sia il Seattle Times che il Tech Flash ci raccontano (anche in video) di una folla oceanica accorsa nel centro commerciale Bellevue Square.
Che Microsoft sia riuscita nel tentativo di copiare così bene Apple anche nell’apertura dei suoi (pochi) negozi? Che gli avventori dei 323 Apple Store in Italia ed all’estero si debbano sentire “inferiori”?
Nella stessa location dove Apple ha aperto il suo Apple Store nel maggio 2003, Microsoft ha attirato molta attenzione grazie alle rock star tanto amate dalle ragazzine e non solo: i primi 2.000 in fila sono stati omaggiati di 2 biglietti per un concerto di Miley Cyrus di sabato e, francamente, che si fosse aperto un negozio di Microsoft, di quello che vende le saponette profumate o quello degli spinterogeni per truccare il motorino, era uguale per loro. Dopo 4 ore erano stati tutti distribuiti.
A sorpresa c’è stato anche un concerto serale della Dave Matthews Band.
Nei video registrati a negozio aperto si vede che nel negozio i computer sugli scaffali venivano totalmente ignorati dai visitatori, unicamente in fila per i biglietti gratis. I colorati commessi del negozio (con badge appeso al collo in bella vista, esattamente come quelli di Apple) vagavano nel punto vendita tentando di assistere la clientela disinteressata ai prodotti.
Che tristezza.