13 luglio: è il giorno di Nike+iPod… in USA
13/07/2006 07:00 CET
Quello che Apple non ci ha detto, al contrario ce lo ha fatto credere con annunci e pagine dedicate completamente tradotte, è che lo Sports Kit qui da noi non sarà venduto, che sull'iTunes Music Store italiano non si trovano le tracce "di allenamento", invece disponibili negli States.
Forse si tratterà di attendere settimane, forse non lo vedremo mai, non abbiamo informazioni dirette più chiare in proposito, Apple non risponde.
Oggi nei NikeTown di New York City, Chicago e Los Angeles ci sarà il lancio congiunto della linea con alcuni campioni dello sport.
A NYC sarà presente Mariano Rivera (baseball), Chien-Ming Wang (baseball), Aj Pierzynski (baseball), Ben Gordon (basket), Cynthia Cooper (basket), Chad Hedrick (pattinaggio) e Lindsey Jacobellis (snowboard).
A Chicago (il NikeTown è adiacente all'Apple Store cittadino) musica dei Mae e Underwater People.
A Los Angeles la "personalità locale" Carol Lewis e Jeff Garcia dei Power 106 sono le celebrità annunciate.
In quei negozi sarà possibile acquistare sia le scarpe adatte che il kit wireless di Apple per l'iPod nano. Gli atleti o dilettanti italiani che si allenano correndo dovranno proprio attraversare l'Atlantico per provare il sistema.
Una piccola speranza la si ha nel vedere che anche in Gran Bretagna il kit sarà disponibile proprio da oggi (19 sterline). Al momento nessuna notizia riguardo ai file d'allenamento da acquistare su iTunes Music Store UK.
Il marketing di Nike ha previsto che nella prossima Maratona di New York (5/11/2006) il 7 volte vincitore del Tour de France, Lance Armstrong, partecipi e indossi scarpe Nike+ e iPod nano con tanto di sistema wireless.
Per questa sera alle 18,30 (ora di New York City) è prevista una speciale RUN NYC: partenza dal NikeTown all'angolo tra la 57esima strada e la Quinta, passaggio dall'Apple Store sulla Quinta per un po' di stretching e arrivo all'Apple Store di SoHo a Prince street. Ecco le foto.
Prossimi appuntamenti mercoledì 19 luglio nell'Apple Store di San Francisco e mercoledì 26 a Santa Monica, California.
Nella nottata il programma "OTM – On the Money" del canale finanziario CNBC ha trasmesso un assaggio del sistema Nike+iPod (l'iPod "parla" al corridore con voce di sintesi maschile o femminile, da quello che si vede nel menu, ndr), indossato da Darren Rovell (ex conduttore sportivo della ESPN) che ha definito "rivoluzionaria" l'idea: "la gente cambierà il modo di correre". La registrazione da 3'13" è qui.