10 milioni di giocatori di World of Warcraft
23/01/2008 20:00 CET
Grazie alle festività di fine anno nuovi giocatori si sono avvicinati a quello che è forse il gioco di ruolo online più popolare del mondo.
Grazie alle festività di fine anno nuovi giocatori si sono avvicinati a quello che è forse il gioco di ruolo online più popolare del mondo.
Blizzard Entertainment ha annunciato che uno dei più famosi giochi di ruolo online, WOW – World of Warcraft, ha raggiunto la pietra miliare dei 10 milioni di giocatori.
In poco più di tre anni di vita gli abbonati hanno ormai superato vette altissime, solo in USA sono 2,5 milioni e in Europa 2 milioni. Grazie alla disponibilità il sette lingue (il russo sarà l'ottava) WOW è anche giocato in Australia, Cina, Corea, Hong Kong, Macau, Malesia, Nuova Zelanda, Singapore, Tailandia e Taiwan.
WOW è popolare in tutto il mondo, forse il gioco più noto/comperato nella sua categoria. L'ultima espansione "Burning Crusade" ha venduto 2,4 milioni di copie in 24 mesi e 3,5 milioni nel primo mese, si tratta del nuovo record di velocità in fatto di vendite.
Prossimamente debutterà l'espansione "Wrath of the Lich King". La prima versione del gioco risale al 1994, quando si chiamava Warcraft: Orcs & Humans.
Su Mac il gioco è diventato Universal grazie all'aggiornamento 1.9.3. Si attende l'update 10.5.2 del Mac OS X Leopard per eliminare problemi di compatibilità di WOW su piattaforma Mac con processore PowerPC G4 e G5 e chip grafici nVidia 5200 e 6800.
Ricordiamo che Activision e Blizzard hanno intenzione di fondersi sotto l'unica "ala protettrice" dei francesi di Vivendi.