Adidas miCoach, concorrente di Nike+iPod
11/01/2010 07:04 CET
Allenamenti interattivi da Adidas per avere un’alternativa più sofisticata del sistema sviluppato solo per iPod e per le scarpe con lo Swoosh.
A quasi quattro anni di distanza dal debutto di Nike+iPod, l’altro gigante dell’abbigliamento sportivo decide di confrontarsi con l’azienda statunitense, Adidas ha presentato in occasione del CES di Las Vegas il nuovo miCoach.
Chi conosce il sistema di monitoraggio delle attività fisiche creato da Apple e Nike nel 2006 non sarà sorpreso dalle funzioni dei due dispositivi miCoach Pacer (140 dollari) e miCoach Zone (70 dollari), che si sincronizzano online.
I dispositivi sono stati lanciati per un breve periodo in abbinamento con il telefono cellulare Samsung F110, ma con questo ri-lancio il prodotto di Adidas promette di funzionare con qualunque lettore di musica digitale e con ogni scarpa da corsa. Nel filmato di presentazione si vedono impiegati anche degli iPod.
La misurazione dei battiti cardiaci, dei percorsi, dei ritmi/velocità/andatura viene calcolata dal dispositivo, il quale indica all’utente con specifici LED colorati come comportarsi, oltre a dirglielo in varie lingue direttamente attraverso gli auticolari.