Google pigia sull’acceleratore per diffondere Chrome

28/12/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per la prima volta nella storia del motore di ricerca compare un banner pubblicitario sulla home page di Google ed è dedicato a spingere l’installazione del browser Chrome.
Ha già superato Safari e si appresta a diventare sempre più popolare su piattaforma Mac, è Chrome, il nuovo browser di Google che da pochi giorni è finalmente disponibile per i computer di Apple.

Per raggiungere Firefox a Mountain View devono farne di sforzi, ma hanno deciso di cominciare dalla pubblicità.

Su alcuni siti italiani, questo è il Corriere della Sera, c’è da qualche giorno in rotazione questo banner che ricorda agli utenti Mac della disponibilità di Chrome.

53-07934b_chromebannercorsera

Ma anche il New York Times dà spazio a destra ed a sinistra della testata a Chrome.

53-07934c_chromebannernyt

Quello che sorprende è vedere invece sulla home page di Google un rettangolo a scomparsa per pubblicizzare il download del software. Pare che compaia solo agli utenti Mac che usano Safari o Firefox.

Non era mai successo che Google ospitasse una pubblicità, seppur di un proprio prodotto “veloce” e gratuito.

53-07934d_chromebannergoogle



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac