Technogym e l’iPod, una cosa sola in palestra

23/10/2008 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una linea di attrezzature da palestra si integra con l’iPod per comunicare gli allenamenti indoor al sistema Nike+iPod. Ora disponibili.
Con il sistema Nike+iPod non ci si allena solo outdoor ma anche indoor.

04997b_technogymipodDella novità vi aggiornavamo lo scorso marzo, quando Apple registrava alcuni brevetti per una soluzione d’integrazione tra le attrezzature da palestra più evolute e gli iPod nano/iPod touch.

E’ confermato, la collaborazione tra Apple e Technogym parte con il rilascio della macchine compatibili. L’azienda romagnola, leader nel mercato mondiale del benessere fisico aveva già dichiarato che la linea Excite sarebbe prossimamente diventata compatibile con chi si allena con i dispositivi di Apple.

Le “cardiomiles” calcolate su tapis roulant, cyclette e step vengono trasferite nell’iPod, vice versa i video contenuti negli iPod potranno essere trasferiti sui display delle attrezzature di Technogym oppure si potrà semplicemente ascoltare la musica. Grazie alla connessione con iPod, gli attrezzi cardio diventano compatibili anche con il programma Nike+ e la relativa community online. Chi si allena potrà monitorare i dati dell’esercizio cardiovascolare di tipo Upright Bike, Recumbent Bike, Cardio Wave, Cross Trainer, Step e Upper Body Ergometer.

Il dock integrato nelle macchine Technogym serve anche per fornire l’alimentazione e per ricaricare la batteria dell’iPod.

Ricordiamo che la Apple Wellness di Cupertino, la palestra per tutti i dipendenti di Apple, fa largo uso delle attrezzature Technogym.

I prezzi di queste macchine per allenarsi parte da 4.000 euro per il modello Recline (cyclette con schienale).

04997c_technogymexcite



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac