Pogo Stylus sfida l’iPhone ed iPod touch
03/12/2007 07:00 CET

Uno stilo con tecnologia in fase di brevetto assicura una superficie
che simula il polpastrello umano e quindi può essere utilizzato al
posto delle dita, se ci si trova male sullo schermo dell'iPhone/iPod
touch.
che simula il polpastrello umano e quindi può essere utilizzato al
posto delle dita, se ci si trova male sullo schermo dell'iPhone/iPod
touch.
Quegli irriverenti di Ten One Design che osano contraddire Steve Jobs!

Ovviamente la scelta fatta per l'iPhone avrebbe fatto a dire a tutti "ma chi lo vuole più lo stilo?", secondo le speranze di Apple.
In gran parte è così ma qualcuno trova ancora meno produttiva la tastiera virtuale rispetto a quella reale di alcuni smartphone.
Nonostante le buone intenzioni innovative di Apple uno stilo opportuno sarebbe gradito a qualche utente che proprio si trova male a digitale con le dita.
Ci pensa Pogo Stylus a colmare la necessità e lo vende appunto Ten One Design del New Jersey. Certo, il prezzo (25 dollari) non è proprio basso. Comunque il produttore dichiara l'impossibilità a spedire Pogo Stylus all'estero.
Questo oggetto in alluminio anodizzato (disponibile in color nero, canna di fucile e grigio metallizzato) è stato studiato appositamente con una superficie compatibile con quella del polpastrello delle dita, ma più piccolo. In attesa di brevetto.
Quelle manone con dita a salsicciotto ringraziano, con Pogo Stylus si annulla la capacità del multi-touch ma calano anche gli errori di digitazione degli utenti che proprio non si trovano bene con le tastiere virtuali dell'iPhone e dell'iPod touch.
L'accessorio nella confezione delPogo Stylus è un Travel Clip che fornisce un aggancio allo stilo quando non in uso, ma che deve essere trasportato assieme al dispositivo portatile.