Gli errori di gioventù in iTunes 7

21/09/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple si accorge e segnala sette problemi della nuova versione del jukebox multimediale. Attendiamoci a breve un aggiornamento.

Apple si accorge e segnala sette problemi della nuova versione del jukebox multimediale. Attendiamoci a breve un aggiornamento.
 
Alcuni utenti se ne erano già accorti ma era importante che ne prendesse atto Apple e lo ha fatto, si parla degli errori presenti in iTunes 7 appena nato.

Errori di gioventù si sono sempre verificati nel giro di poche ore nelle prime versioni dei major upgrade, sembra strano a tutti che vengano rilasciati applicativi subito pieni di bug (grandi o piccoli), ma è anni che accade sia nei prodotti Apple che di altri, indi dev'essere proprio un problema ineliminabile.

Vi riepiloghiamo quelli riconosciuti da Apple negli ultimi giorni, non prima di precisare che solo una parte degli utenti li ha verificati (per quel che vale la redazione di setteB.IT non ne ha riscontrato alcuno, ndr).

00890b_itunessette
1) impossibilità a far funzionare i libretti digitali interattivi che sono regalati assieme all'acquistano di alcuni album attraverso iTunes Store. Il suggerimento di Apple è di abilitare le tracce Flash dai settaggi di QuickTime (immagine a lato)

2) impossibilità a trasmettere la musica di iTunes agli speaker o cuffie in remoto attraverso AirTunes sulla AirPort Express, il kBase suggerisce di abilitare l'IPv6

3) la ricerca delle copertine mancanti nella libreria musicale non sembra funzionare come deve impedendo il download delle immagini del disco

4) dopo una riparazione di Norton Disk Doctor non è possibile riavviare iTunes per Mac

5) crash all'avvio di iTunes per Win con un errore sconosciuto, Apple suggerisce di modificare alcuni settaggi di Win e QuickTime

6) nel caso fosse impossibile avviare la diagnostica di rete con iTunes per Win, l'articolo spiega come risolvere

7) l'installer di QuickTime 7.1.3 e iTunes 7 per Win XP possono provocare un crash con errore 2738, viene suggerito di installare l'engine VBScript di Microsoft

Pare che a Cupertino stiano lavorando per rilasciare al più presto iTunes 7.0.1 che integri le correzioni a questi malfunzionamenti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac