Kit Nike+iPod da ottobre in Italia?

19/09/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dal mese prossimo potrebbe correre anche in Italia il sensore di Apple che si conficca nelle suole delle scarpe Nike+.

Dal mese prossimo potrebbe correre anche in Italia il sensore di Apple che si conficca nelle suole delle scarpe Nike+.
 
E' Macworld Italia che ha la certezza dell'informazione, per il momento non ancora ufficiale.

00882b_nikeipoditaPare che, durante un incontro tra alcuni rappresentanti della stampa presenti a Milano ed Apple, sia stato confermato l'arrivo anche nel nostro paese dello Sport Kit Apple, quello dedicato ad alcuni modelli di scarpe da jogging Nike, le Nike+. Ma non solo quelle.

Tutti i runner della domenica o quelli che lo fanno in modo più professionale, sono avvisati.

Tale kit, finora disponibile negli Stati Uniti (dal 13 luglio) e in Gran Breatagna (le foto di questo articolo provengono dall'Apple Store di Regent street) è pronto ad essere commercializzato in molti altri paesi.

Il kit è nato per funzionare con l'iPod nano di prima generazione ma non sembra che possano sussistere difficoltà di funzionamento anche con la seconda generazione di iPod nano, presentati solo una settimana fa.

Da tempo le pagine localizzate del sito di Apple danno la possibilità di iscriversi ad una mailing list tramite la quale si verrà informati della disponibilità del prodotto. Questa è quella per i clienti italiani.

Successivamente alla vendita del kit sarà attesa la vendita dei file appositi su iTunes Store, per ascoltare la musica e gestire le performance atletiche con una cadenza corretta degli allenamenti.

Secondo le fonti il prezzo italiano potrebbe essere di 29 euro (in USA costa 29 dollari, ovvero 22,90 euro e in UK 19 sterline, ovvero 28,20 euro).

I luoghi in Italia dove comperare il kit saranno i negozi Nike, quelli Footlocker e l'Apple Store online oltre ad altre catene specializzate in prodotti sportivi.

00882c_nikeipodita



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac