La farsa dei vingle italiani?

24/02/2006 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

 Fermate i festeggiamenti per i primi video musicali che appaiono anche sullo store italiano di iTunes. Ci sono, ma non ci sono. Magie? Errori? Globalizzazioni negate.

Fermate i festeggiamenti per i primi video musicali che appaiono anche sullo store italiano di iTunes. Ci sono, ma non ci sono. Magie? Errori? Globalizzazioni negate.
 
Sono passate poche ore dal precedente articolo che faceva una panoramica delle novità di iTunes Music Store e già dobbiamo rettificare.

Non si tratta di un errore ma di una verifica che smentisce quello che i nostri e i vostri occhi vedono.

Martedì scorso notavamo come finalmente anche iTunes Music Store Italia cominciava a vendere i primi videoclip musicali, lo faceva con la nuova formula del "vingle" ovvero della disponibilità di un singolo corredato di un video, tutti dello stesso artista.

Ebbene il vingle di John Legend era presente sull’iTMS italiano e lo è ancora adesso, di più, il preview da 30 secondi del video è funzionante e ognuno può gustarsi quest’anteprima senza spendere un centesimo.

Provate però a comperarlo…

Con l’avvertimento che vedete qui sotto illustrato, frutto della bizzarria informatica e multimediale, Apple dice che abbiamo davanti agli occhi qualcosa ma che, in realtà, non ce l’abbiamo, perché non siamo stati abbastanza veloci d’acchiapparlo e questo si è trasferito altrove (?) così non possiamo più afferrarlo.

"L’articolo che stai tentando di acquistare non è più disponibile" è quanto di più divertente si possa ottenere da iTunes Music Store.

Abbiamo provato e riprovato nelle ultime 24 ore a superare in velocità iTunes cercando di comperare questo video ma niente, il negozio musicale di Apple resta tale, negozio di video lo sarà in futuro anche per noi italiani?

Adesso no.

00067b_vinglelegend.jpg



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac