Le modelle di Sports Illustrated su iTMS

14/02/2006 12:30 CET

di Fabio M. Zambelli

 Nel giorno di San Valentino alla Apple vogliono far litigare le coppie, mettendo a disposizione 8 video delle modelle in costume da bagno di Sports Illustrator. Il rinomato Swimsuit Issue arriva sul piccolo ma luminosissimo schermo dell'iPod.

Nel giorno di San Valentino alla Apple vogliono far litigare le coppie, mettendo a disposizione 8 video delle modelle in costume da bagno di Sports Illustrator. Il rinomato Swimsuit Issue arriva sul piccolo ma luminosissimo schermo dell'iPod.
 
Sports Illustrated è un settimanale sportivo patinato sul quale scrivono le penne più prestigiose dello sport e non.

Dal 1964, una volta all'anno (il giorno di San Valentino), esce in edicola con lo speciale "Swimsuit Issue" (numero dei Costumi da Bagno), ovvero una mirabolante parata di fanciulle in costume da bagno, una volta essenzialmente donne dello sport internazionale viste in abiti (il più succinti possibile) inusuali per molte di loro, ma da qualche tempo che facciano sport a livello professionale o meno è diventato un optional.

Questo numero vende (6 dollari contro il prezzo standard di 3,50 dollari) da solo 1 milione e mezzo di copie (più 3,3 milioni di abbonati), più di tutti gli altri 52 dell'anno e, alla Time Inc., da qualche anno, hanno dato il via alla produzione dei video relativi ai set dove posano le più belle modelle del mondo per Sports Illustrated.

Da oggi attraverso iTunes Music Store (in versione statunitense solamente, purtoppo) sono disponibili all'acquisto 8 filmati "esclusivi" relativi al Swimsuit Issue del 2006.

00049b_sportsillustrated1

In ordine di durata ecco i titoli: Behind the Scenes (22'16"), Petra Nemcova (7'27"), Marisa Miller (7'05"), Molly Sims (7'02"), Anne V (7'01"), Cover Model Reunion (6'59"), Brazilian Imports (6'58") e il Teaser (3'33"). Durate differenti ma un unico prezzo anche in questa occasione, sempre 1,99 dollari ciascuno oppure 9,99 dollari per tutto il set completo al posto di 15,92 dollari.

Questo numero in edicola di Sports Illustrated ha in copertina un "riassunto" delle precedenti puntate, ovvero "All-star Past Cover Models" con 8 delle più famose protagoniste dei recenti anni, precedentemente ha mostrato sulla prima pagina le più belle sportive e top model dell'ultimo mezzo secolo: da Christie Brinkley (3 volte), Paulina Porizkova (2 volte), Carol Alt, Elle Macpherson (4 volte), Kathy Ireland (2 volte), Valeria Mazza, Tyra Banks (2 volte), Heidi Klum, Rebecca Romijn-Stamos, Daniela Pestova, Elsa Benitez, Yamila Diaz, Petra N?mcová, Veronica Varekova e l'anno scorso Carolyn Murphy.

Una lunghissima tradizione di bikini da far esplodere i pace-maker o allungare la lista degli infartuati.

Non è difficile immaginare che entro breve tempo questo set di video salga ai primissimi posti della classifica di vendita di iTunes Music Store.

00049c_sportsillustrated2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac