Ufficiale: Leopard al guinzaglio di Jobs al WWDC

27/06/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Poteva Apple non mostrare agli sviluppatori la prossima versione del sistema operativo in occasione del WWDC? Infatti accadrà puntualmente a partire dal keynote del 7 agosto.
Ora è ufficiale: Apple mostrerà per la prima volta Mac OS X 10.5 Leopard in occasione del WWDC di San Francisco, dal 7 all'11 agosto.

L'evento spalmato su 5 giorni, dedicato agli sviluppatori del mondo Mac, sarà incentrato sul nuovo sistema operativo e sugli strumenti per aiutare a convertire gli applicativi fatti per i processori PowerPC ai nuovi con Intel. 100 sessioni e 35 laboratori per approfondire a fondo i seguenti temi: Application Technologies, Graphics & Media, Development Tools, OS Foundations, Information Technologies.

Steve Jobs, alle ore 10 locali del 7 agosto, comparirà sul palco del Moscone Center assieme a Phil Schiller (worldwide marketing), Bertrand Serlet (software engineering) e Scott Forstall (platform experience) per illustrare una versione preliminare di Leopard.

Scontata la mancanza dello streaming in diretta siamo fiduciosi che la registrazione della presentazione possa esserci messa a disposizione nelle ore immediatamente successie, come è accaduto negli ultimi anni. Sapere di più in quei giorni sarà difficile per gli organi d'informazione che rispettano le regole, visto che chi partecipa (pagando 1.600 dollari, scontati) al WWDC firma un accordo di segretezza con Apple su quello a cui assiste a San Francisco.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac