Un Mac per 50 Cent?

20/06/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il rapper esprime il suo desiderio per un computer a basso costo che possa essere comperato dagli abitanti dei quartieri poveri.

Il rapper esprime il suo desiderio per un computer a basso costo che possa essere comperato dagli abitanti dei quartieri poveri.
 
Il trentenne cantante hip-hop (con la fedina penale zeppa di annotazioni) 50 Cent, all'anagrafe Curtis James Jackson III, avrebbe intenzione di creare una fondazione.

La diversificazione dal business musicale, che gli ha finora fruttato circa 41 milioni di dollari, è spiegata dal protagonista stesso: "la fama va e viene".

Tra le iniziative c'è quella di voler cercare un produttore di computer capace di creare dei modelli molto economici che anche i ragazzi delle periferie possano permettersi.

Il rapper avrebbe pensato ad Apple e avrebbe chiesto direttamente a Steve Jobs un Mac con queste caratteristiche sul quale, forse, appiccicare il suo marchio come garanzia (probabilmente di guadagno personale? ndr).

50 Cent, dato l'apprezzamento per come l'azienda di Cupertino affronta il mondo musicale, avrebbe avuto come unica mira l'azienda di Steve Jobs.

Non è nota la risposta che possa essere mai partita da Cupertino in merito a questa richiesta.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac