Giocare a Monopoly sull’iPod da oggi si può

03/06/2008 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il nuovo file è disponibile su iTunes Store. Da Hasbro/Elecronic Arts uno dei più classici giochi da tavolo entra nell'iPod nano 3G, iPod 5G ed iPod classic. Un titolo che forse a Cupertino avrebbero voluto evitare. Aggiornato.

Il nuovo file è disponibile su iTunes Store. Da Hasbro/Elecronic Arts uno dei più classici giochi da tavolo entra nell'iPod nano 3G, iPod 5G ed iPod classic. Un titolo che forse a Cupertino avrebbero voluto evitare. Aggiornato.
 
La categoria dei giochi per iPod (iPhone ed iPod touch esclusi) si arricchisce del nuovo "Monopoly" della Hasbro.

04063b_monopolygameipodGli amanti di Parco della Vittoria (che nella versione originale si chiama Broadwalk, la strada realmente esistente ad Atlantic City) e dell'immobiliarismo a suon di colpi di dadi potranno trovare in questo gioco un simpatico divertimento.
 
Come noto lo scopo è di costruire più case ed alberghi possibili sulle proprietà in modo che i giocatori avversari di passaggio paghino molti soldi e, possibilmente, vadano in bancarotta. Sull'iPod possono partecipare fino a quattro giocatori, funziona anche con un solo immobiliarista contro altri virtuali, si possono scegliere tre livelli di difficoltà.
 
Al pari di altri giochi il prezzo di "Monopoly" è di 5 euro, al momento di andare online con questo articolo su iTunes Store Italia non è ancora in vendita. Lo è nelle altre nazioni, deve essere questione di minuti.
 
Dopo il ritorno di "Bejeweled" tra i giochi compatibili per gli iPod, se "Monopoly" arriverà anche sullo store multimediale italiano (come è già arrivato in quasi tutti gli altri) sarà il 28esimo della serie (compresi i test SAT). Sull'iTunes Store USA sono attualmente 29 visto che "Scrabble" non è mai sbarcato nei mercati diversi da quello statunitense, nemmeno in altri anglofoni.
 
Aggiornamento del 03/06/2008: in pochi minuti quasi tutti gli iTunes Store sono stati aggiornati… dicevamo "quasi", cliccate qui per leggere cosa è successo dopo 12 ore. 


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac