Esperto di TV francesi cercasi per iTunes Store

12/05/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple Europe cerca un manager per gestire tutti i prossimi contenuti televisivi di iTunes Store Francia. Dopo USA, UK, Canada e Germania sarà il turno dei nostri cugini?

Apple Europe cerca un manager per gestire tutti i prossimi contenuti televisivi di iTunes Store Francia. Dopo USA, UK, Canada e Germania sarà il turno dei nostri cugini?
 
Si infittiscono le notizie sull'imminente inaugurazione della sezione degli spettacoli televisivi, in vendita su iTunes Store Francia.

03939b_itunestvfranciasearchPer la verità Apple è ancora senza un manager che si occupi delle acquisizioni e rapporti con gli studios e canali televisivi d'oltralpe.
 
Tra le ricerche di personale in Europa è spuntata quella per un "Head of iTunes TV, France" che avrà base a Parigi e lavorerà a tempo pieno per seguire l'"estensione di iTunes Europe in Francia con l'aggiunta di nuovi membri del team, che seguano i contenuti televisivi".
 
L'iTunes Store USA cominciava a vendere spettacoli televisivi (a partire dal più prossimo dei partner, Disney) nell'autunno del 2005, seguiva la Gran Bretagna nell'agosto del 2007 e quattro mesi dopo in Canada. Solo poco più di un mese fa toccava alla Germania.
 
Farebbe piacere anche ai consumatori italiani riempire i propri iPod di serie TV ma, visto che ancora non è possibile comperare i "semplici" videoclip musicali, forse saranno necessari tempi più lunghi.
 
Ricordiamo che mancano sei settimane al "riallineamento" dei prezzi tra i vari negozi europei con i prezzi dei contenuti di iTunes. Apple annunciava di voler rispettare le disposizioni UE facendo però riferimento solo all'iTunes Store UK che, ovviamente, vende in sterline. 


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac