Doppia protezione Mac e Win con Symantec NAV 11

11/03/2008 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Grazie alle virtualizzazioni di sistemi operativi diversi sui computer di Apple era necessario che anche Symantec pensasse di offrire una protezione anti virus sia per Mac che per Windows.

Grazie alle virtualizzazioni di sistemi operativi diversi sui computer di Apple era necessario che anche Symantec pensasse di offrire una protezione anti virus sia per Mac che per Windows.

Sulla scia di quanto già fatto da marchi concorrenti come Intego, anche Symantec annuncia una versione di Norton AntiVirus che opera sia su Mac OS X che su Windows, virtualizzato sul Mac.
 
03555b_symantecnav11dualNorton Antivirus 11 per Mac Doppia Protezione è dedicato agli utenti Mac che usano Boot Camp per far girare applicativi dedicati al mondo Win (XP e Vista). Una sola soluzione software per mettere una barriera tra gli attacchi esterni (in gran parte diretti alla piattaforma Win) ed il computer di Apple. AntiVirus 11 per Mac (disponibile dallo scorso dicembre) più AntiVirus 2008 per Windows in un'unica soluzione.
 
Il nuovo prodotto offre protezione dalle vulnerabilità, impedisce che queste infettino il sistema, cancella e blocca malware e virus, evitandone l'installazione quando l'utente scarica i file, la protezione sul versante Win è assicurata dalla tecnologia SONAR – Symantec Online Network for Advanced Response.
 
Norton AntiVirus 11 per Mac Doppia Protezione integra inoltre alert di sicurezza discreti meno invasivi ed è studiato per aggiornarsi automaticamente in background.
 
Attualmente il nuovo pacchetto software è stato lanciato solo sul mercato statunitense, al prezzo di 70 dollari (con abbonamento di un anno), richiede almeno di Mac OS X 10.4.10 (ma è compatibile con Mac OS X 10.5 Leopard su PowerPC o Intel) e Win XP SP2.
 
Boot Camp funziona solo sui Mac con processore Intel.
 
Il solo Norton Antivirus 11 per Mac costa sul mercato italiano 50 euro, quando su quello USA corrisponde a 50 dollari. Se tanto ci dà tanto Norton Antivirus 11 per Mac Doppia Protezione potrebbe costare 70 euro, pur ignorando l'ormai mutato cambio tra le due valute.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac