Nancy Heinen se ne va (anche lei) da Apple

09/05/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ricambio di management di lungo corso a Cupertino. Questa volta è il turno della veterana Heinen che era a capo della divisione legale di Apple. Unica donna tra gli executive.

Ricambio di management di lungo corso a Cupertino. Questa volta è il turno della veterana Heinen che era a capo della divisione legale di Apple. Unica donna tra gli executive.
 
00351b_nancyheinenNelle ultime settimane Apple ha perso Avie Tevanian poi Jon Rubinstein e ora Nancy Heinen.

Heinen era arrivata in Apple nello stesso periodo in cui partiva il rinnovamento dell'allora iCEO Steve Jobs, nel settembre del 1997, quando il co-fondatore di Apple si apprestava a tornare al comando della "sua" azienda dopo gli anni di esilio alla NeXT. Lo stesso settembre arrivavano anche Tevanian e Rubinstein.

La responsabile dell'ufficio legale lascia l'azienda che sembra anche essere piuttosto impreparata a questa notizia visto che non ha annunciato un sostituto, come invece aveva prontamente fatto in altre occasioni, concordate.

La pagina relativa alla biografia della Heinen è già stata eliminata dal sito di Apple.

Non ci sono elementi per capire le motivazioni dell'abbandono e tanto meno per leggere in questi tre abbandoni un certo clima non più gradito a Cupertino e creatosi solo nell'ultimo periodo.

Heinen ha venduto le sue stock option incassando una buona uscita di 7,5 milioni di dollari (5,9 milioni di euro).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac