L’iPhone europeo arriva a Colonia, stanotte

08/11/2007 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per il primo sbarco dello smartphone di Apple fuori dagli Stati Uniti avverrà esclusivamente questa notte in Germania in un unico negozio T-Mobile, a mezzanotte e 1 minuto, setteB.IT testimonierà questa notte quanto accadrà nella città tedesca, tornate tra qualche ora.

Per il primo sbarco dello smartphone di Apple fuori dagli Stati Uniti
avverrà esclusivamente questa notte in Germania in un unico negozio
T-Mobile, a mezzanotte e 1 minuto, setteB.IT testimonierà questa notte
quanto accadrà nella città tedesca, tornate tra qualche ora.
 
Il Vecchio Continente tra 12 ore e 1 minuto accoglierà l'iPhone.

Sarà la Germania la prima nazione, dopo gli Stati Uniti, che potrà lecitamente usare l'iPhone grazie al supporto del carrier locale T-Mobile.
 
02952b_coloniaiphoneIl 9 novembre è il giorno deciso per lo sbarco del telefono di Apple sia in Germania che in Gran Bretagna, tuttavia nel regno di Sua Maestà la commercializzazione nei negozi Apple Store, O2 e The Carphone Warehouse partirà solo alle ore 18:02 (i 2 minuti per fare un gioco di marketing con il nome del carrier locale che avrà l'esclusiva).
 
Uno scarto di 17 ore tra le nazioni europee.
 
Infatti l'iPhone sarà venduto in tutti i negozi T-Mobile tedeschi da domattina (orario regolare d'apertura), però il T-Punkt più centrale della città di Colonia, come vi avevamo anticipavamo il primo novembre, aprirà eccezionalmente i battenti 1 minuto dopo la mezzanotte tra oggi giovedì 8 novembre e domani 9 novembre.
 
I tedeschi più ansioni di possedere un iPhone possono attualmente accorrere da Amburgo, Berlino e Monaco con autobus messi a disposizione gratuitamnte dall'organizzazione. Altri potranno arrivare a Colonia con mezzi propri ed incolonnarsi fuori dal negozio fino alle 00:01 di questa notte.
 
Ormai tutti sapranno come attivarlo (esclusivamente con il recente iTunes 7.5 per le nazioni europee) ed usarlo grazie ai tour guidati pubblicati pochi giorni fa sul sito di Apple, anche in lingua locale.
 
Poteva mancare setteB.IT dal testimoniarvi cosa accadrà nel negozio di Colonia questa notte? Certamente no, tornate quindi su queste pagine nella nottata e potremo mostrarvi l'entusiasmo locale per l'iPhone di Apple.
 
Ricordiamo che l'iPhone è già in commercio negli Stati Uniti dallo scorso 29 giugno.
 
Tra 3 settimane l'iPhone sarà venduto con e senza abbonamento di Orange anche in Francia, mentre per il Canada ci sono solo voci che presto lo smartphone di Apple sarà in vendita con abbonamenti di Rogers.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac