Jobs @ Yahoo!: imparate da me

02/10/2007 11:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'azienda di Jerry Yang e David Filo alla ricerca della ricetta vincente ascolta come il co-fondatore di Apple ha rivoltato come un calzino la sua azienda, rientrandoci dieci anni fa. Avrà motivato i dirigenti di Yahoo! a diventare più creativi?

L'azienda di Jerry Yang e David Filo alla ricerca della ricetta vincente ascolta come il co-fondatore di Apple ha rivoltato come un calzino la sua azienda, rientrandoci dieci anni fa. Avrà motivato i dirigenti di Yahoo! a diventare più creativi?
 
Venerdì scorso Steve Jobs ha arringato i 300 dirigenti di Yahoo! nella sede di Sunnyvale, ce lo racconta GigaOM.

Il CEO di Yahoo! Jerry Yang ha convinto uno degli "eroi", Steve Jobs, a recarsi nella sala conferenze del quartier generale del motore di ricerca di Sunnyvale.

Raccontando la sua storia e, soprattutto, quella di Apple, Jobs ha motivato tutta la schiera di dirigenti che hanno il difficile compito di togliere la polvere che ricopre Yahoo!, polvere alzata soprattutto da Google nel superare a destra e a sinistra il più anziano concorrente.

Quale è l'analisi di Steve Jobs dell'azienda che lo ha ospitato? Come quando Apple era in crisi ma aveva un grande potenziale inespresso, ora Yahoo! è nella stessa situazione, per risollevarsi dovrebbe solo esprimerlo meglio.

Più facile dirlo che farlo, certo. Al termine della conferenza Jobs è risalito sulla sua Mercedes ed ha preso la California 85 (Stevens Creek freeway) verso i suoi uffici a Cupertino.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac