Apple: se ne va Rosenberg, arriva Cooperman

28/09/2007 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo meno di un anno il responsabile dell’ufficio legale di Apple abbandona per Qualcomm, arriva da Oracle il nuovo “avvocato”. Aggiornato.
Don Rosenberg proveniva da IBM, il General Counsel di Apple aveva preso il posto di Nancy Heinen lo scorso novembre 2006 ed esattamente dopo 12 mesi lascerà il suo ufficio a Cupertino.

02726b_danielcoopermanApple annuncia un nuovo responsabile dell’ufficio legale: Daniel Cooperman, proveniente da Oracle.

Cooperman prenderà posizione in Apple il primo novembre ed avrà un rapporto diretto con Steve Jobs per i risvolti del suo lavoro.

Il CEO di Apple ha dichiarato soddisfazione per il “nuovo acquisto”, Cooperman è un uomo di esperienza che oltre alla posizione in Apple manterrà i suoi impegni come membro del consiglio d’amministrazione della Software & Information Industry Association, membro dell’ufficio legale della American Bar Association e consigliere del Law Science and Technology Program della Scuola di Legge di Stanford.

Un anno fa Cooperman dava alle stampe il suo “Merger Regulation in the New Economy: a Plea for Greater International Coordination“.

Rosenberg si licenzia per essere assunto con la medesima qualifica a San Diego, circa 750 Km a sud di Cupertino, presso Qualcomm.

In questo periodo Rosenberg ha dovuto affontare non pochi problemi: le stock option irregolari, la battaglia per il nome iPhone con Cisco, i contrasti con la Commissione Europea per iTunes Store, le difficoltà contrattuali con i fornitori di contenuti multimediali in primis.

Aggiornamento del 29/09/2007: è stato aggiunta la destinazione dell’ex General Counsel di Apple.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac