Aperte le iscrizioni per il Macworld Expo 2008

21/09/2007 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La manifestazione di San Francisco di inizio anno svela il listino prezzi per chi vuole approfittare delle tante conferenze, almeno 230 dollari per il keynote. Nel 2008 non ci sarà collisione con il CES di Las Vegas. Aggiornato.

La manifestazione di San Francisco di inizio anno svela il listino prezzi per chi vuole approfittare delle tante conferenze, almeno 230 dollari per il keynote. Nel 2008 non ci sarà collisione con il CES di Las Vegas. Aggiornato.
 
L'edizione del 2007 è stata l'ultima del Macworld Expo di San Francisco che andava a far concorrenza diretta con il CES di Las Vegas.
 
La seconda settimana di gennaio la mantiene il CES mentre il Macworld Expo passa alla terza settimana dell'anno. Non è una sorpresa, al termine del Macworld Expo 2007 era stata annunciata la nuova data, anche se sui badge d'accesso IDG World Expo, che organizza l'evento, pensava di mantenere la seconda settimana.
 
Gli appassionati d'informatica potranno così recarsi nella "Città del Vizio" dal 7 al 10 gennaio e poi "redimersi" con i prodotti specifici per la piattaforma Mac a San Francisco, tra il 15 e il 18 gennaio.
 
Il rinnovato sito del Macworld Expo indica i prezzi per i visitatori che vogliono iscriversi con quattro mesi d'anticipo.
 
Per il solo ingresso alle sale espositive il prezzo del biglietto (valido per tutti e quattro i giorni) è di 25 dollari, dal 15 dicembre in poi costerà 45 dollari.
 
Chi vorrà assistere al discorso introduttivo di, si presume, Steve Jobs potrà scegliere tra uno di questi pacchetti: User Conference (229 dollari), Market Symposium (295 dollari), Power Tools Conference (795 dollari), MacIT Conference (995 dollari), Super Pass (1.495 dollari) e Platinum Pass (1.695 dollari). L'organizzazione ricorda che per il keynote si entra fino a posti esauriti (hanno la priorità i Super Pass ed i Platinum Pass), non per nulla durante la notte tra il lunedì e il martedì si formano lunghe colonne fuori dal Moscone Center di San Francisco per essere tra i primi a poter accedere. Code attorno al palazzo del centro congressi come quella che vi mostriamo a fondo pagina.
 
I prezzi di questi pacchetti saliranno dopo il 15 dicembre. Alcuni comprendono anche i pranzi.
 
Tra le conferenze degne di segnalazione quella intitolata "A Day at the Office: Microsoft Office 2008" del 14 gennaio, il giorno prima dell'apertura dell'esposizione. Costa ben 199 dollari e non è compresa negli altri pacchetti.
 
Aggiornamento del 21/09/2007: anonimi riferiscono che usando entro il 5 ottobre il codice "08-E-VF01" il pass per il solo expo sarà gratuito.

02685b_filamacworldexposf07



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac