Ecco l’Apple Store di Glasgow, visto da fuori

24/08/2007 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sarà solo domani l'apertura al pubblico ma intanto vi mostriamo come si presenta al venerdì pomeriggio. Attualmente più interessati ai pub locali per concludere con qualche festeggiamento una lunga settimana di lavoro. Aggiornato.
Impazienti e curiosi, siano arrivati a Glasgow un giorno prima per vedere subito il primo Apple Store della Scozia.

02532b_storeglasgowIl negozio, il 190esimo della serie, sarà inaugurato ufficialmente da Apple domattina alle ore 9 (le 10 in Italia).

In questa occasione Apple ha scelto un bel negozio del centro della città, in una elegante zona chiusa al traffico ma accessibilissima.

Il colonnato è una novità per gli Apple Store e i designer hanno dovuto trovare una soluzione che si adattasse all'occasione e che, contemporaneamente, preservasse lo stile del palazzo e della zona, certo strisce di acciaio avrebbero stonato.

Tutti i Mac e gli iPod sono già accesi con molte ore d'anticipo, all'interno gli impiegati stanno testando il tutto e si vede che sono piuttosto entusiasti del loro nuovo lavoro.

Il decimo negozio di Apple in Gran Bretagna è ancora chiuso oggi ma dalle finestre (più che vetrine) abbiamo potuto "rubare" qualche scorcio e i ragazzi del negozio non sono certo usciti con mazze da baseball per impedircelo. Gente amichevole e sorridente, finalmente.

Appuntamento a domani sulle pagine di setteB.IT per vedere com'è andata l'inaugurazione.

Aggiornamento del 27/08/2007: il video dell'inaugurazione è qui.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac