Apple aggiorna anche il Mac mini

07/08/2007 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Opera completa, tutte le attese dell'ultima ora sono state esaudite. Anche se del Mac mini non ne hanno fatto parola a Cupertino. Update nascosto per il "piccolo" di Apple, che costa un po' meno.

Opera completa, tutte le attese dell'ultima ora sono state esaudite. Anche se del Mac mini non ne hanno fatto parola a Cupertino. Update nascosto per il "piccolo" di Apple, che costa un po' meno.
 
Forse per sottolineare il fatto che il Mac mini è il meno considerato da Apple, visto che oggi è stato aggiornato anche questo prodotto, alla conferenza di Cupertino i manager di Apple non ne hanno fatto parola, finché stimolati dai giornalisti presenti.

Comunque sia il Mac mini ora è più attrezzato e costa meno. Esternamente è tutto identico, attenti quindi quando andate a comperarne uno.

Rispetto al precedente Mac mini il nuovo cambia il processore abbandonando il Core Duo, aumenta il clock, raddoppia la memoria e monta hard disk più capienti. Molto più al passo coi tempi ora, anche perché il prezzo è inferiore di 20 euro su tutti e due i modelli. Si potrà andare in pizzeria una volta in più coi soldi risparmiati… da soli, però.

La configurazione base è ora la seguente: processore Intel Core 2 Duo @ 1,83 GHz, 1 GB di RAM, drive combo 24x e HD da 80 GB. Prezzo di 600 euro contro i 620 euro di prima.

La configurazione più potente adotta il processore Intel Core 2 Duo @ 2 GHz, 1 GB di RAM, SuperDrive dual layer 8x e HD da 120 GB. Prezzo di 780 euro contro gli 800 euro di prima.

Purtroppo non è stato aggiornato AirPort, che usa ancora 802.11g in luogo dell'802.11n (draft) ormai adottato da altri modelli di Apple.

Disponibilità immediata per i rinnovati Mac mini.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac