Lenovo vuole comperare Packard Bell

07/08/2007 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un investimento di un solo anno per il miliardario Lap Shun "John" Hui che aveva rilevato l'azienda da NEC lo scorso settembre. Aggiornato.

Un investimento di un solo anno per il miliardario Lap Shun "John" Hui che aveva rilevato l'azienda da NEC lo scorso settembre. Aggiornato.
 
Packard Bell cambia ancora proprietario: sarà Lenovo.

02440b_johnhuipackbellIl marchio olandese dei PC, terzo per vendite nel Vecchio Continente, fino ad 11 mesi fa era parte del gruppo giapponese NEC, poi l'ex fondatore di eMachines, Lap Shun "John" Hui (nella foto accanto), ne aveva preso le redini pagando per Packard Bell circa 10 miliardi di yen.
 
Ricordiamo che eMachines era stata venduta a Gateway ad inizio del 2004 dopo 6 anni di vita.
 
Lenovo ha annunciato di essere in contatto con un'entità terza per l'acquisto di Packard Bell ma non vengono forniti dettagli riguardo al prezzo ed ai tempi dell'accordo. Le negoziazioni sarebbero ancora in corso.
 
Lenovo, il quarto produttore al mondo di computer, ha ancora il diritto di usare il marchio IBM per il business dei computer consumer, rilevato da Big Blue nel 2005.
 
Sembrava Acer il produttore più accreditato per l'assorbimento di Packard Bell, tuttavia stiamo scoprendo in questo momento che erano solo speculazioni di mercato (che pare abbiano fruttato bene ad Acer).
 
Aggiornamento del 27/08/2007: la proposta non si è concretizzata ed è Gateway del gruppo Acer) che compera Packard Bell.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac